Stampa questa pagina

San Martino, non solo castagne e vino! Ricco programma di iniziative a Fermo

FERMO - Conferenze, mostre, arte, mercatino, degustazioni, giochi, magia, esperienze gioco-sensoriali, per arrivare alla festa del 15 novembre in Piazza del Popolo. E' il ricco programma messo su da Assessorato al Commercio del Comune di Fermo, Amici di Piazza, associazione culturale Armonicamente e Cisterna Art Cafè, per la festa di San Martino.

E poi il Premio San Martino d’Oro (offerto da Alimentari da Roberto e realizzato da Silvano Zanchi) che sarà assegnato il 15 novembre al miglior vino prodotto dalle 18 aziende vitivinicole del Fermano che partecipano al concorso. Domenica 8 novembre, infatti, al Cisterna Art Cafè, la giuria composta da Mario D’Alessio (sommier e collaboratore Slowine), Paola Cocci Grifoni (enologa e segretario Assoenologi Marche), Davide Bonassi (sommelier e giornalista), Matteo Moederle (enologo e segretario Assoenologi Lombardia), Stefano Isidori (sommelier Ais Marche) e Manuela Vergari (Capolinea Cafè Fermo) ha decretato la cantina vincitrice.

E per il giorno di San Martino, mercoledì 11 novembre, sono in programma festeggiamenti in Piazza (diretta su Radio Fermo Uno e Fermo Tv), con brindisi di mezzogiorno, il saluto delle campane e la benedizione del santo, in onore del quale alle ore 18.30 nella chiesa di San Domenico sarà celebrata una messa.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)