Stampa questa pagina

Il Giacomo Uncini Quartet chiude i concerti in corso Castel San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Ultimo appuntamento con la musica in corso Castel San Giorgio. la rassegna curata dall’Assessorato al Turismo saluta il pubblico giovedì 20 agosto alle 21.30 con il Giacomo Uncini Quartet (ingresso libero).

La formazione è nata dalla collaborazione tra Giacomo Uncini (flicorno, tromba) e Carlo Petruzzellis (chitarra): è da questi due musicisti che la band, formata anche da Ludovico Carmenati al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria, ha preso un'impronta sonora che emerge con forza sia dalle composizioni che dall'interplay. Un lavoro alimentato e sorretto dalla sempre interessante musicalità ritmica di Massimo Manzi e dal basso di Ludovico Carmenati.

“Indian Summer” è il nome del progetto discografico del Giacomo Uncini Quartet ha pubblicato ad aprile 2015, incentrato principalmente su composizioni originali di Uncini e Petruzzellis. L'album si avvale in tutti i brani della partecipazione di un ospite d'eccezione: Giulio Carmassi, polistrumentista membro del Pat Metheny Unity Group.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)