Stampa questa pagina

Fermo festeggia la Bandiera Blu

FERMO - Sabato 18 giugno Fermo festeggerà l’assegnazione, anche per il 2016, della Bandiera Blu. La festa, dal titolo Notte Blu, si terrà a Lido di Fermo (lungomare centro) dalle ore 21.30. La serata sarà condotta da Daniela Gurini e Marco Moscatelli, in collaborazione con l’associazione Lagrù, e vedrà protagonisti la comicità di Piero Massimo Macchini, la giocoleria di Stefano Savio e la musica de Le Miss Fever. Dalle ore 15 prenderà il via la mostra mercato “Arte e sapori” e l'area dedicata ai bambini.

“La città si sta risvegliando perché è consapevole di se stessa", ha detto il sindaco Paolo Calcinaro durante la presentazione dell'evento. "Il rilancio di Lido di Fermo riparte dalla vivibilità del quartiere, vedi - per fare alcuni esempi - viale del Lido e l’assenza delle gru, e insisteremo nel lavoro che stiamo portando avanti di mettere a sistema la costa con la città, per dare a chi viene a Fermo la possibilità di poterne godere nella sua interezza”.

“Un successo, quello della Bandiera Blu - ha commentato l’assessore al Turismo Francesco Trasatti - dovuto all’impegno e al lavoro dell’Assessorato all’Ambiente guidato da Alessandro Ciarrocchi. Quello del turismo e della bandiera blu è un ragionamento che si inserisce in un ambito più ampio che comprende per la costa l’attenzione ai servizi come l’accoglienza turistica, curata in doppia lingua, e il salvataggio a mare”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)