Stampa questa pagina

Che cos'è l'amore?

BELMONTE PICENO - Spettacolo di lusso, sabato 21 gennaio a Belmonte Piceno, nell’ambito del cartellone “BAT - Belmonte Ama il Teatro”, promosso dal Comune e da Progetto Musical, con la direzione artistica di Manu Latini. Protagonista della serata sarà Simona Patitucci, nota al grande pubblico quale voce italiana di Ariel, ovvero “La Sirenetta” di Walt Disney, nonché vincitrice del prestigioso premio internazionale Broadway World 2014.

“Superata l’emergenza neve - dice il sindaco Ivano Bascioni - ci apprestiamo a vivere un grande spettacolo. Simona Patitucci, che sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Emiliano Begni, non ha certo bisogno di presentazioni”. La Patitucci e Begni a Belmonte Piceno propongono il recital “Ah!... l’Amore che cos’è?!”, per la regia di Toni Fornari. Tra il serio e il faceto, la comunicativa e versatile attrice-cantante, figura di spicco del panorama delle interpreti del teatro musicale italiano, proporrà al pubblico una lettura accattivante e a tratti esilarante delle canzoni d’amore italiane più in voga a partire dagli anni ’50, attraversando i mitici anni ’60, i controversi anni ’70, gli edonistici anni ’80, i sorprendenti anni ’90, fino ad arrivare ai giorni nostri.

“Ebbene sì - spiega la stessa Patitucci - attraverso la proposizione in musica di esempi concreti, siamo stati abituati alla devozione, alla sofferenza, al tradimento, allo strazio. Perché solo gli infelici scrivono canzoni d’amore… quelli felici escono e fanno baldoria alla faccia nostra!”.

“E’ per noi un onore avere nel cartellone Simona Patitucci", sottolinea con soddisfazione il direttore artistico Manu Latini. Parliamo di una delle figure di spicco del teatro musicale italiano. Tra i suoi spettacoli di maggiore successo voglio ricordare: I 7 Re di Roma, Pinocchio il Grande Musical, Aggiungi un posto a tavola, Il Conte Tacchia, Newsies. Il recital si svilupperà tra musica live e proiezioni”.

Informazioni e prevendita, tel. 339.3706029.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)