Stampa questa pagina

Sicurezza delle aziende, al via i seminari formativi di Confindustria

FERMO - Far nascere una nuova coscienza fra gli imprenditori per pianificare azioni di prevenzione con le istituzioni ed i soggetti pubblici in tema di sicurezza. E’ l'obbiettivo del ciclo di seminari formativi “Worksafe. Furti e rischi per le imprese. Come lavorare in sicurezza”, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo, in collaborazione con la Società di Servizi dell’associazione, la Sif, la Camera di Commercio di Fermo, la Camera Penale di Fermo e l'Ordine degli Avvocati.

Il primo appuntamento è in programma per venerdì 6 novembre, alle ore 16.30, alla Camera di Commercio di Fermo (Corso Cefalonia, 69). Dopo i saluti del prefetto di Fermo Angela Pagliuca e del presidente camerale Graziano Di Battista, ad entrare nel tema saranno il comandante della Compagnia Carabinieri di Fermo Roland Peluso che parlerà di sicurezza nel territorio e prevenzione, Cristiano Vaccarini, esperto in sistemi di sicurezza, che illustrerà le tecnologie disponibili per proteggere le fabbriche ed i beni aziendali, e Gaetano Ascenzi, vice Presidente di Confindustria Fermo, che rappresenterà le istanze delle imprese in tema di sicurezza.

“Questo ciclo di appuntamenti - dice il presidente di Confindustria Fermo Andrea Santori - è l’efficace dimostrazione della sinergia fra istituzioni e associazioni di categoria, in questo caso Prefettura e Confindustria, cui va aggiunta la preziosa collaborazione della Camera di Commercio, a beneficio del territorio. Ringrazio il prefetto di Fermo per aver pienamente sostenuto questa iniziativa con cui, per il ruolo che compete alla nostra associazione, ci siamo prefissi di voler dare alle imprese un contributo di informazioni e istruzioni di tipo preventivo, essenziali per poter far sì che anche il mondo del lavoro del Fermano, negli ultimi tempi bersagliato in modo più frequente, possa tutelarsi da furti e truffe”.

"L’intento - continua il presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo Roberto Cardinali - è di organizzare, per la prima volta, delle giornate di formazione e di confronto fra aziende e operatori della sicurezza del territorio, per analizzare i problemi e i rischi potenziali, sensibilizzare imprese e consulenti aziendali, rafforzare il dialogo e il coordinamento con le Istituzioni preposte, ma soprattutto per fornire agli imprenditori strumenti e suggerimenti per prevenire e gestire rischi sempre più complessi”.

All’incontro, accreditato dall’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Fermo per il riconoscimento di crediti formativi, ne seguiranno altri due nei prossimi mesi, nel corso dei quali verranno trattati, rispettivamente, i temi della sicurezza digitale e delle truffe e contraffazioni.

Per iscrizioni e informazioni: tel. 0734.2811 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)