Stampa questa pagina

BNI: arriva a Fermo il network delle referenze "made in USA"

FERMO - Sarà inaugurato mercoledì 6 luglio al Fermo Forum il BNI – Business Network International, uno dei business network di maggiore successo al mondo, con oltre 200 mila iscritti, di cui 4.500 in Italia. Ad essere inaugurato sarà il Capitolo BNI La Mucca Viola, in onore del libro del famoso marketer americano Seth Godin, squadra di 32 imprenditori e professionisti che credono nelle relazioni come driver per lo sviluppo del business.

BNI è la più grande organizzazione al mondo di scambio referenze, nata negli Stati Uniti nel 1985 e ad oggi può contare su oltre 200 mila membri, 7.450 Capitoli in più di 64 Paesi con un volume d’affari generato per gli iscritti nel 2015 di 8,5 miliardi di euro. Il metodo su cui si basa BNI, origine del suo successo, è molto semplice e trasparente: i suoi componenti, che per aderire investono una quota annuale, si riuniscono un giorno la settimana, di primo mattino, con l’unico scopo di aumentare il proprio giro d’affari attraverso lo scambio di referenze qualificate con gli altri appartenenti al gruppo.

Secondo metodologie oramai consolidate, gli incontri sono strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività professionale; la moneta di scambio del gruppo è la fiducia: sarà poi il passaparola degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di marketing insostituibile.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)