Stampa questa pagina

"Riportiamo Ludovico Einaudi al Teatro dell'Aquila". Su Facebook l'iniziativa di un gruppo di fan dopo il concerto annullato nel 2009

FERMO - "Riportiamo il Maestro Einaudi a suonare al Teatro dell'Aquila di Fermo". Con questo slogan, un gruppo di estimatori del celebre pianista e compositore torinese hanno dato vita a una pagina Facebook per chidere al Comune di riportare il musicista a Fermo dopo l'annullamento del concerto del 2009.

"Il 7 aprile 2009 - si nelle nella pagina - il Maestro Einaudi si sarebbe dovuto esibire al Teatro dell'Aquila di Fermo. Il concerto è stato annullato in segno di solidarietà e lutto per il tragico terremoto che ha colpito l'Abruzzo ed è stato rinviato a data da destinarsi. Purtroppo quella data non si è mai concretizzata. Einaudi ha così continuato il suo tour mondiale e la sua ricca produzione artistica, pubblicando sempre nel 2009 l'album 'Nightbook'".

Da quella data, Einaudi è tornato più volte nelle Marche: nel 2009 a Civitanova, nel 2011 a San Benedetto del Tronto, nel 2013 a Cagli e ad Ancona, fino al concerto dello scorso luglio allo Sferisterio di Macerata.

"Il prossimo 16 ottobre - dicono i fan del musicista - uscirà il nuovo lavoro del Maestro, intitolato "Elements". Sono passati più di sei anni da quel concerto annullato e mai recuperato. Visto l'imminente tour, chiediamo all'Amministrazione comunale che il Maestro torni a suonare nella splendida cornice del Teatro dell'Aquila di Fermo".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)