Stampa questa pagina

La Biblioteca di Fermo festeggia i dieci anni della sua intitolazione. Tante iniziative in programma

FERMO - A dieci anni dall'intitolazione della Biblioteca Civica di Fermo al medico fermano Romolo Spezioli, è in programma una serie di iniziative che vedranno protagonista lo storico istituto. Si partirà domani, mercoledì 11 novembre, quando alle ore 15 nella Biblioteca Ragazzi (Piazza del Popolo) e al Museo Polare (Villa Vitali) si terrà la tappa fermana del concorso "Storie da M.A.B. (Musei, Archivi e Biblioteche)" per appassionati di lettura, scrittura e fotografia. Il concorso è promosso da MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) in collaborazione con la Regione Marche - Assessorato alla Cultura, Associazione Culturale Racconti di Città e Biblioteche Aperte, e avrà come tema l'errore. I migliori elaborati saranno premiati con un eReader (pubblicazione in ebook).

Si proseguirà giovedì 12 novembre dalle ore 16.30 e 18 nel Gabinetto delle Stampe e dei Disegni della Biblioteca Civica con l'iniziativa “Per una storia del libro. Alla scoperta dei fondi antichi”, a cura della direttrice della Biblioteca Maria Chiara Leonori (su prenotazione). Sabato 14 novembre ore 17 la Sala di Letture della Biblioteca ospiterà un pomeriggio di studi e la presentazione del numero monografico della rivista Bibliothecae.it “Romolo Spezioli e la Biblioteca Civica di Fermo” di Alfredo Serrai; interverranno l’autore, Marisa Borraccini, Fiammetta Sabba e Mauro Mei.

Nell'ambito della Settimana Nazionale “Nati Per Leggere”, infine, il 18 e il 20 novembre nella Biblioteca Ragazzi si terranno le letture animate a cura di Annamaria Di Lecce della Libreria “Carta canta” di Fermo, lettrice volontaria NPL certificata: “Mamma cannibale” di Letizia Cella (18 novembre) e “Filastrocche della Melevisione” di Bruno Tognolini (20 novembre).

Info: tel. 0734.284310 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0734.284466 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)