Stampa questa pagina

Il sindaco Nicola Loira incontra lo scrittore e poeta sangiorgese Lucio Doria

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Nicola Loira ha ricevuto in Comune lo scrittore e poeta sangiorgese Lucio Doria. Al primo cittadino è stato presentato e donato il volume “Frammenti”, raccolta di poesie, aforismi e racconti distribuita da Mondadori. Prima musicista poi autore, Doria è stato per anni impegnato in campo artistico e letterario.

“A seguito di un disservizio accaduto anni fa negli uffici comunali, Doria è stato in questi anni uno dei miei più feroci detrattori – ha ricordato con simpatia e cordialità il sindaco Nicola Loira - . Tuttavia, non essendo solito serbare rancore, ho apprezzato il suo gesto di distensione e le poesie raccolte nella sua ultima fatica letteraria”.

“La quarta di copertina è stata realizzata da Paolo Sestili – ha spiegato Doria - . Parte del mio lavoro è dedicato a Porto San Giorgio. Continuerò a presentare il libro nelle Marche, in Abruzzo e nel Lazio. La metà del ricavato dalla vendita del volume sarà destinato in beneficenza ai terremotati di Amatrice”. Il sindaco Loira ha poi donato a Doria una targa.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)