Stampa questa pagina

I musei fanno gli straordinari: aperture notturne per il Grand Tour Musei

MARCHE - I musei marchigiani sono pronti a mostrarsi nell'inusuale veste serale in occasione della Notte dei Musei e della Giornata Internazionale dei Musei, in programma per sabato 16 e domenica 17 maggio. Musica, mostre, visite guidate e degustazioni arricchiranno la permanenza dei visitatori all'interno delle strutture museali.

Le iniziative sono organizzate dalla Regione Marche, in collaborazione l'International Council of Museums e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e raccolte all'interno di un grande contenitore chiamato "Grand Tour Musei", il cui tema portante quest'anno sarà “Musei per una società sostenibile”.

Altro appuntamento da non perdere è la Giornata Internazionale dei Musei che, nelle Marche, si svolgerà lunedì 18 maggio presso i locali del Museo Omero all’interno della Mole Vanvitelliana di Ancona e vedrà il coinvolgimento di quanti, a diverso titolo, si occupano di accessibilità e disabilità.

Tutti gli eventi in programma sono consultabili nel portale dei musei della Regione Marche www.musei.marche.it e nel sito eventi.turismo.marche.it, oltre che sui social network dell’Assessorato alla Cultura Twitter @MarcheMusei e Facebook Marche Musei.

Per l’edizione 2015 è previsto il coinvolgimento di Fondazione Marche Cinema Multimedia – Social Media Team Marche attraverso un progetto che prevede la realizzazione di un contest fotografico aperto agli utenti con hashtag #marchemusei e #grandtourmuseimarche. I visitatori potranno postare le foto scattate in occasione delle visite ai musei e partecipare a un concorso che mette in palio pubblicazioni e ingressi omaggio ai luoghi della cultura delle Marche.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)