Stampa questa pagina

Due lettori della Biblioteca "Spezioli" sul podio del concorso che racconta la cultura locale

FERMO - Sono due lettori della Biblioteca "Spezioli" di Fermo il primo e il terzo classificato di “Storie da musei, archivi e biblioteche”, il concorso itinerante per racconti brevi e fotografie, giunto alla terza edizione. Duecento i partecipanti e trenta le strutture marchigiane coinvolte, fra biblioteche, fondazioni, musei e archivi, oltre al Servizio Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Camerino e le biblioteche di due istituti penitenziari. La Biblioteca “Spezioli” ha aderito al concorso fin dalla prima edizione mettendo a disposizione la sua struttura e fornendo ai partecipanti sostegno per la realizzazione delle prove.

Paul Mancini e Nicola Palma (studente del Liceo artistico “Preziotti-Licini”) si sono piazzati rispettivamente al primo e al tezo posto nella sezione “fotografia”, che aveva l'obiettivo di raccontare le istituzioni culturali del territorio e l’importanza che rivestono per le loro comunità di riferimento.

Gli elaborati fanno già parte delle antologie (una per i racconti e una per le fotografie) di "Storie da musei, archivi e biblioteche", pubblicate grazie a Narcissus.me di Simplicissimus Book Farm e disponibili per essere scaricate gratuitamente dagli scaffali di UltimaBooks.it!.

“Lettori e appassionati fotografi, in grado di rendere un libro anche un’opera d’arte dell’immagine ed essere da stimolo per la lettura", commenta l'assessore alla Cultura Francesco Trasatti. "Congratulazioni ai vincitori - continua - che hanno contribuito con questo concorso a valorizzare una struttura come la Biblioteca “Spezioli”, frequentata da molti studenti, lettori e bibliofili italiani e stranieri, un vanto per la città e il territorio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)