Stampa questa pagina

A Curetta l'ufficio postale si trasforma in biblioteca

SERVIGLIANO - Il vecchio ufficio postale della frazione Curetta di Servigliano rinasce. Non per smistare lettere e pacchi stavolta, ma come luogo di cultura. Proprio da questo mese, infatti, sarà adibito a biblioteca multimediale. La riprogettazione dello spazio è stata affidata all'architetto Michela Achilli che si è avvalsa dell'aiuto del designer Emanuele Luccisano. L'avvento del digitale permetterà, oltre al collegamento con diverse banche dati di operatori culturali, nazionali e internazionali, di dare maggiore visibilità agli eventi organizzati dall'associazione “Casa della Memoria”, la quale gestisce l'omonimo museo.

Come in ogni biblioteca che si rispetti non mancheranno i libri nella loro accezione più classica: da sfogliare. Alcuni volumi sono stati donati dalla famiglia di Andrea Camilleri, lo scrittore che con la sua penna ha dato vita al commissario Montalbano, personaggio conosciuto ormai anche oltre i confini nazionali e a cui Luca Zingaretti dà il volto nella nota fiction di Rai Uno.

Inoltre, l'amministrazione comunale ha lanciato un appello nella propria pagina Facebook: chiunque volesse, può donare testi usati e in buono stato, non scolastici. I libri troveranno posto nella nuova biblioteca, con lo scopo di creare un luogo di cultura e di condivisione e saranno raccolti nella sede comunale di Piazza Roma n. 2.


Silvia Ilari

Info: www.comune.servigliano.fm.it - Comune di Servigliano

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)