Stampa questa pagina

Torna il mercatino del riuso

FERMO - Ridurre i rifiuti ma, soprattutto, incentivare la cultura del recupero e del riuso. E’ l’obiettivo del Mercatino del riuso che torna domenica 27 novembre, in Piazza Sagrini, dalle 15 alle 20. L'evento è organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo, in collaborazione con Riù, la ludoteca regionale del riuso, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche e la collaborazione della Solgas.

Gli oggetti usati, ma ancora utili e in buono stato, da portare al mercatino sono: abbigliamento, utensileria, libri, elettronica, oggettistica varia, accessori, bigiotteria, piccoli elettrodomestici, piccoli arredi, giochi e accessori per l’infanzia, soprammobili, utensili e attrezzi. Non sono ammessi alimentari, materiali degradabili, beni preziosi e oggetti di grandi dimensioni. All’interno dell’area saranno organizzati il mercatino dell’usato e lo spazio della Ludoteca Riù, con giochi e laboratori creativi per bambini, laboratori di riciclo e la realizzazione di addobbi e biglietti di auguri natalizi a cura delle educatrici dell’asilo nido comunale.

“Questa iniziativa - hanno detto il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri - vuole contribuire nell’azione di educazione al recupero e al riuso, alla promozione di nuovi stili di vita finalizzati a sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare i giovani, verso una maggiore consapevolezza sul recupero e sul riuso, a riutilizzare ciò che si ha, in modo utile e concreto. Un ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità dimostrate alla Solgas e al presidente Filippo Ercoli”.

La partecipazione è gratuita; è necessario prenotare la postazione presso lo sportello dell’Ufficio Servizi Sociali al numero: 0734. 284279 o a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)