Stampa questa pagina

Per un'estate più sicura. Defibrillatori negli chalet e ambulanza fissa sul lungomare Gramsci

PORTO SAN GIORGIO - Duilio, Storione, Tropical, Giovannò, Lega Navale Italiana, Poldo e Livia, Barracuda, Circolo Nautico Piceno, Wind Surf, Coco Loco, Le Gall: sono gli stabilimenti balneari in cui, oltre al porto, è possibile trovare un defibrillatore. Anche per l'estate 2015, infatti, è stato riproposto il piano per la sicurezza in spiaggia avviato lo scorso anno.

Una brochure, realizzata in migliaia di copie e distribuita nei centri e nei locali più frequentati d'estate, sono indicati gli chalet e i punti della costa dove sono presenti i defibrillatori. Turisti e cittadini potranno avere così “in tasca” utili informazioni sul comportamento da tenere in caso di un arresto cardiaco, chiari riferimenti sulle concessioni e sui luoghi dotati di apparecchi e indicazioni sulla presenza, fino al primo weekend di settembre, di un'ambulanza della Croce Azzurra sul lungomare Gramsci (sede Avis), operativa dalle 9 alle 19.

Coordinati dall sindaco Nicola Loira, al progetto hanno aderito: Croce Azzurra, Fondazione Nicolò Serroni, Confcommercio (Marina Service), Asur 4 e “Una scossa per la vita” (Rotary Fermo).

“Riproponiamo con convinzione - dice il primo cittadino - la positiva esperienza del 2014. Lo scopo è quello di avere una città più sicura. Oggi abbiamo un numero importante di apparecchi dislocati in spiaggia, scuole, supermercati e farmacie. Sono soddisfatto della passione e della professionalità con cui tutti i soggetti coinvolti stanno portando avanti questo progetto. Un ringraziamento particolare va alla sensibilità avuta dai vertici dell'Asur”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)