Stampa questa pagina

Nomadi, panettoni anche a San Filippo. Supermercato e Villa Trevisani vietati ai camper

PORTO SANT'ELPIDIO - Come un gatto che rincorre il topo, continua da parte del Comune la "caccia" ai nomadi in diverse zone della città. Stamattina una nuova serie di "panettoni" è stata piazzata nel parcheggio del supermercato Sì, nel quartiere San Filippo.

Il parcheggio, negli ultimi tempi, è stato frequentato in maniera sempre più assidua da carovane di nomadi che, lasciandosi dietro strascichi di sporcizia e polemiche, venivano di volta in volta allontanati. Le lamentele crescenti dei residenti e di chi, recandosi a fare la spesa, si sentiva a disagio nel vedere bambini scalzi gironzolare per il parcheggio e rifiuti crescere giorno dopo giorno, hanno spinto il Comune a prendere la decisione.

Così, dopo il parcheggio sopra il casello dell'autorstrada e quello davanti al bowling, anche nei pressi del supermercato sono stati posizionati diversi panettoni e tre limitatori di altezza che impediranno l'ingresso a camper e roulotte.

Stessa solozione per la strada che porta a Villa Trevisani dove, in questi minuti, gli operai del Comune, coordinati dall'assessore alla Viabilità Carlo Vallesi, stanno posizionando altri dissuasori.


Francesca Pasquali

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)