Stampa questa pagina

In mare senza patente nautica, multato. Il resoconto dell'ultima settimana di controlli della Guardia Costiera

PORTO SAN GIORGIO - Un turista alla guida di un'imbarcazione privo della patente nautica: è questo il caso più eclatante emerso durante i controlli che la Guardia Costiera di Porto San Giorgio ha condotto la scorsa settimana. Diverse anche le multe elevate per altre ragioni.

Non tutti i vacanzieri, però, si sono dimostrati indisciplinati. Molti dei controlli effettuati alle imbarcazioni, infatti, si sono conclusi con il rilascio del “Bollino blu”, la certificazione che attesta la regolarità dei documenti e la presenza a bordo dell'attrezzatura necessaria. Una volta rilasciato, il Bollino va apposto sulle scafo del mezzo; in questo modo l'imbarcazione eviterà di essere nuovamente controllata.

L'attività della Guardia Costiera non si è limitata al mare. Anche a terra i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo hanno effettuato diversi controlli agli chalet del Fermano, riscontrando in alcuni casi difformità tra le concessioni demaniali rilasciate e quelle effettivamente occupate ed elevando sanzioni.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)