Stampa questa pagina

Fermo, gli aiuti arrivano (anche) dal Piemonte

FERMO - Un impegno serio e concreto per interventi che riguarderanno Palazzo dei Priori e la Scuola Media “Betti”. E’ quello assunto da Roberto Neri, sindaco di Ameno, comune del Novarese di circa 900 abitanti. Il primo cittadino, legato a Fermo per essere stato direttore sanitario della Asl dal 1999 al 2002, ieri mattina ha incontrato il sindaco Paolo Calcinaro.

Accompagnati dall’ing. Daniela Diletti dell’Ufficio Tecnico comunale e dalla Lucia Medei di Sistema Museo, hanno constatato gli effetti delle scosse sismiche di fine ottobre a Palazzo dei Priori. Neri ha espresso la volontà di voler dare, attivando un conto corrente dedicato, un aiuto a favore degli interventi che saranno effettuati per questo sito culturale della città e per la storica scuola fermana.

“Ci siamo resi conto - ha dichiarato il sindaco di Ameno - che il terremoto non ha toccato solo alcuni Comuni ma un territorio molto più ampio, e siccome Fermo è una città di grandi dimensioni, anche molti suoi abitanti sono stati danneggiati. Per questo e per il fatto che ho un legame particolare con la città per motivi di lavoro, ho deciso di contattare il Comune, che considero in buone mani”.

“Non posso che ringraziare per la sensibilità del dott. Neri e con lui della Città di Ameno", ha aggiunto Calcinaro. "Credo che possa essere comunque, al di là dell’emergenza, l’inizio di una bella collaborazione, di una bella partnership, fra due realtà vivibili, molto vicine anche se lontane geograficamente”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)