Stampa questa pagina

Fermo-Ansbach il gemellaggio si rafforza

FERMO - Nei giorni scorsi il presidente Francesco Gismondi dell'Associazione Amici di Ansbach ha ricevuto un riconoscimento pubblico dal comune tedesco gemellato da dieci anni con Fermo. Nel corso della cerimonia in Germania, alla quale erano presenti più di duecento persone, ha ricevuto la cosiddetta Laudazione, una pergamena e una medaglia assegnati per l’attività che Gismondi e l’associazione curano con spirito volontaristico nelle relazioni di amicizia e scambi fra Ansbach e Fermo e che sono culminati lo scorso 8 ottobre a Fermo nel rinnovo del patto di amicizia fra le due comunità.

“Questo riconoscimento - dice il vice sindaco e assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Trasatti - arriva al termine di un anno particolarmente intenso che ha visto le due città unite sia in momenti di gioia che in altri meno gioiosi. Ricordo quando ho rappresentato la città di Fermo a luglio e la loro visita ad ottobre per celebrare e consolidare i rapporti fra Fermo e Ansbach. Un grazie va all’associazione Amici di Ansbach e al suo presidente Francesco Gimsondi per quanto fa nel curare i rapporti fra le due comunità, nell’ottica delle relazioni internazionali di Fermo e della sua promozione turistica”.

“Quella di assegnare un riconoscimento ad alcune personalità è una tradizione che ad Ansbach si svolge dal 1532", spiega Gismondi. "Non nascondo di averlo ricevuto con grande emozione sapendo di averlo fatto per Fermo e il territorio”.

Insieme a Gismondi sono state insignite del riconoscimento anche altre tre persone che si sono distinte nei campi della musica e del sociale.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)