Stampa questa pagina

Famiglia, perdono, amore: Simone Riccioni si presenta

FERMO - Ventisette anni, nato a Corridonia, Simone Riccioni è un giovane della diocesi di Fermo che, nel tempo, si è fatto conoscere oltre che per la sua simpatia ed energia, anche e soprattutto per le sue capacità che “il buon Dio”, come dice spesso lui, gli ha donato.

Capacità che, oltre a renderlo protagonista di numerose pubblicità (Novi, Borotalco, Gillette), lo ha portato a concretizzare un sogno: realizzare un film con i quale trattare temi a lui molto cari come la famiglia, il perdono, l’amore. Questo è “Come saltano i pesci”, in sala in tutta Italia dal prossimo 31 marzo.

I temi trattati, l’energia di Simone, il fatto che sia un giovane “della nostra terra fermana”, molto ricca di talenti, ha fatto sì che il Centro Culturale San Rocco e l’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, sport e turismo abbiano voluto “sposare la causa”, sostenendolo nel suo progetto. Ecco allora l’idea di organizzare un incontro con Simone così da poterlo conoscere, ascoltare la sua storia e condividere il suo progetto. Un incontro dove non sarà difficile farsi travolgere dalla sua simpatia e dal suo entusiasmo, ma anche farsi interrogare dalle sue idee; dove si potrà conoscere il suo primo libro, dal titolo “Eccomi”, e conoscere anche il suo secondo libro che ha dato origine al film “Come saltano i pesci”.

Ma l’incontro sarà molto di più di una semplice apparente pubblicità: sarà l’occasione per conoscersi e arricchirsi reciprocamente. Data da segnare in agenda: mercoledì 2 marzo, Oratorio di San Domenico a Fermo, ore 21.15. Ingresso libero.

Informazioni: www.comesaltanoipesci.it - Come saltano i pesci

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)