Stampa questa pagina

Ex Sadam, domani la conferenza dei servizi

FERMO - Si terrà domani mattina, martedì 7 giugno, alle 9.30 nella sala del Consiglio Provinciale la conferenza dei servizi, tappa necessaria al procedimento di Via (verifica di impatto ambientale) per l'eventuale realizzazione di una centrale a biomasse nell'ex zuccherificio Sadam, a Campiglione. Le pratiche, che si trascinano da anni, dovranno concludersi entro novanta giorni, a partire da domani.

La nuova Via si è resa necessaria dopo che il Consiglio di Stato ha accolto in parte il ricorso della Powercrop contro la Provincia di Fermo. La conferenza dei servizi - fa sapere la Provincia - è convocata al fine di acquisire i pareri che contengano elementi di novità in relazione a tutti i profili coinvolti. I nuovi pareri devono essere motivati e chiari considerata la complessità delle questioni e il giudicato che si è formato e non dovranno essere una mera ripetizione di quelli già acquisiti agli atti. La Conferenza dovrà valutare il progetto così come presentato e integrato nel corso delle fasi già espletate, senza richiesta di ulteriori modifiche e integrazioni.

La documentazione progettuale e gli atti del procedimento sono consultabili nel sito della Provincia: www.provincia.fermo.it/via/procedimenti

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)