Stampa questa pagina

Estate infinita, continuano i controlli della Guardia Costiera

PORTO SAN GIORGIO - Con il bel tempo e il caldo di questo metà settembre sono ancora molte le persone che decidono di trascorrere qualche ora al mare. Sulla loro sicurezza, però, non ci sono più bagnini a vigilare. Il servizio di salvataggio in spiaggia si è infatti concluso lo scorso 6 settembre. Per questo l’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio ha programmato dei controlli nell’arco della giornata, sia via mare che via terra, lungo il litorale fermano.

Il consiglio, per chi decide di recarsi in spiaggia, è di seguire le norme basilari di sicurezza, evitando di fare il bagno se non si è buoni nuotatori e in perfette condizioni psicofisiche e se le condizioni del mare non sono favorevoli e di comunicare sempre ai propri familiari o amici dove ci si intende recare e l'orario di rientro.

Eventuali situazioni di emergenza possono comunque essere segnalate al numero Blu 1530, attivo tutti i giorni, a cui risponde la Sala operativa della Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)