Stampa questa pagina

Domenica 19 aprile torna il Mercatino del Riuso e del Baratto. Appuntamento all'ex mercato coperto

FERMO - Domenica 19 aprile all'interno dell'ex mercato coperto di Fermo torna il Mercatino del Riuso e del Baratto. Un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i bambini e i giovani, sulla necessità di ridurre i rifiuti prodotti e di recuperare i beni di consumo, prima che diventino spazzatura, dando ad essi una seconda vita.

Promossa dal Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo, in collaborazione con la Ludoteca Regionale del riuso “RIU’, l'iniziativa consente privati, scuole e associazioni di organizzare e allestire bancarelle con oggetti in buono stato (vestiario, accessori, libri, cd, dvd, bigiotteria, piccoli elettrodomestici, giochi, accessori per l’infanzia, soprammobili, utensili, attrezzi da lavoro, ecc.). Non sono ammessi: alimentari, materiali degradabili, beni preziosi e oggetti di grandi dimensioni. Per i più piccoli saranno organizzati laboratori creativi del Riuso.

Il progetto “Mercatino del Riuso e del Baratto” fa parte delle "buone pratiche" proposte dalla Ludoteca Riù di Fermo ed è un’occasione per sperimentare una diversa modalità di “economia” che acquista anche un valore sociale in quanto privilegia i rapporti fra le persone.

www.ludotecariù.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)