Stampa questa pagina

Diritti di segreteria, asilo nido, trasporto scolastico: attivati i pagamenti on line nel sito del Comune

PORTO SANT'ELPIDIO - Diritti di segreteria urbanistica e Suap (Sportello unico per le attività produttive), asilo nido comunale, trasporto scolastico e mercato coperto: sono i servizi che da qualche giorno possono essere pagati on line nel sito del Comune. Digitando www.elpinet.it e cliccando sul logo presente in homepage, si accederà alla sezione relativa ai pagamenti.

“Si tratta, senz'altro, di un servizio utile - spiega l’assessore all'Informatizzazione Carlo Vallesi - che ha l’obiettivo di rendere più facile la vita ai cittadini. Da oggi, con questo nuovo servizio, gli elpidiensi potranno procedere ai pagamenti in tempo reale e direttamente da casa. Un nuovo strumento che va ad aggiungersi a quello già presente sul sito comunale www.elpinet.it denominato Trude in cui i cittadini possono sottoporre all'Amministrazione le segnalazioni inerenti vari argomenti come viabilità, rifiuti, lavori pubblici, solo per citarne alcuni. Un nuovo servizio, dunque, a disposizione della cittadinanza, per una città sempre più a portata di click”.

“Il pagamento on line - conclude il sindaco Nazareno Franchellucci - è uno dei pilastri della digitalizzazione intesa non solo come innovazione ma anche e soprattutto come democrazia. Vogliamo che i servizi pubblici arrivino al cittadino grazie all’innovazione digitale”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)