Stampa questa pagina

Dallo sport all'inglese, dalle cene ai giochi di ruolo: al Ricreatorio San Carlo un'estate davvero per tutti i gusti

FERMO - “Vivi la tua estate al San Carlo”: è lo slogan scelto dal direttore del ricreatorio don Michele Rogante per presentare la ricca stagione di eventi e attività che saranno organizzate nei mesi di giugno e luglio. Molte le iniziative in programma, a partire dagli entusiasmanti “martedì sportivi” (dalle 17.30 alle 19), durante i quali sarà possibile conoscere e provare molti sport spesso relegati in secondo piano. Spazio allo yoga (16 giugno, a cura della TanTan Asd), al kick boxing (23 giugno, a cura della New Sport Asd 99), alla pallavolo (30 giugno, a cure della Don Celso Pallavolo Asd), al kung-fu (7 luglio, a cura del Kung-Fu Vietnamita Asd), al Tiro con l’arco (14 luglio, a cura dell'Arcieri Firmun Asd), all’attività motoria per bambini (21 luglio, a cura della Palestra Colosseum).

Sempre inerente al mondo dello sport, tutti i martedì e giovedì (dal 9 giugno fino al 30 luglio) sarà possibile partecipare al corso di kick boxing per ragazzi dai 7 ai 13 anni, a cura dell’associazione polisportiva New Sport 99. Da sabato 4 luglio (dalle 16 alle 17), corso di propedeutica musicale applicata al canto e al pianoforte a cura di Maria Pauri (quattro incontri gratuiti per bambini dai 6 ai 10 anni).

“Very interesting” saranno le due proposte organizzate in collaborazione con Language & Co: dal 1° luglio “It's Time For English”, otto incontri di conversazione e potenziamento della lingua inglese con insegnanti madrelingua per ragazzi delle scuole superiori; dal 6 al 10 luglio, dalle 8.30 alle 12.30, “English Summer Camp: giochiamo imparando l'inglese con insegnanti madre lingua”, per bambini dai 6 ai 10 anni.

Ci saranno poi pomeriggi speciali per tutti i bambini (mercoledì 8, 22 e 29 luglio dalle 16.30 alle 18.30): in collaborazione con Tito e Tato, spazio ai “gonfiabili” (8 luglio), alle “bolle e baby dance” (22 luglio) e “caccia al tesoro e palloncini” (29 luglio). Interessante sarà l'incontro di sabato 4 luglio, ore 17.30, con la dott.ssa Praga sul tema “Portare in fascia”, incontro informativo gratuito su come e perché portare i propri piccoli in fascia.

Non da meno saranno i quattro eventi speciali pensati appositamente per l’estate fermana al San Carlo. Si inizia con il “Gran Galà del Triangolo” sabato 13 giugno, ore 20.30: cena, presentazione e sorteggi delle squadre che si sfideranno durante lo storico “torneo di triangolo”, spot event 2015 (prenotazione obbligatoria). Si continua il 28 giugno, dalle 16 alle 20, con “Play: rivivi i giochi tradizionali” (in collaborazione con l'associazione Amici di Piazza del Popolo): un pomeriggio di gioco e divertimento facendo un tuffo nel passato e riscoprendo i “giochi di una volta”. Ed ancora, sabato 4 luglio, ore 20.30, “Cena con Delitto” nel giardino del Ricreatorio (in collaborazione con l'associazione Partinquinta). Una serata entusiasmante, una cena movimentata, un assassino da scovare... (prenotazione obbligatoria).

Ed infine “Cartoon: 1° raduno COSPLAY” della città di Fermo in programma domenica 12 luglio, dalle 16. Contest, fumetti & manga, giochi di ruolo, live e tanto altro (in collaborazione con l'associazione Amici di Piazza del Popolo).

Due mesi intensi, ricchi, organizzati al meglio per passare una splendida estate al Ricreatorio San Carlo. “Un'estate - conclude don Michele - in cui non si potrà dire che c'è poco da fare a Fermo. Oltre alla bellezza che la città offre di suo, noi del San Carlo abbiamo pensato a come riempire eventuali spazi vuoti. E questo grazie alla collaborazione di tante associazioni e amici che amano il Ricreatorio”.

Info e prenotazioni: tel. 340.3758917 - FB “Ricreatorio San Carlo” - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)