Stampa questa pagina

Allo stadio Montevidoni il concertone solidale di Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano

SANT’ELPIDIO A MARE - Si terrà allo stadio Montevidoni di Sant’Elpidio a Mare il concertone di sabato 1 ottobre per raccogliere fondi per costruire “Un mattone sociale per Arquata”. I concerti inizieranno nel pomeriggio alle 16 e continueranno fino a notte inoltrata.

Una decisione non facile ma presa all’unanimità nella tarda serata di mercoledì, quella della scelta della location che ospiterà l'evento. A prenderla, durante una riunione nella sede della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano, c’erano tutti gli attori di questa iniziativa: Robin Basso (presidente della Croce Azzurra), Matteo Valeriani (presidente della Pro Loco di Monte Urano) Giovanni Martinelli (presidente della Pro Loco di Sant’Elpidio a Mare), Moira Canigola (sindaco Monte Urano), Alessio Terrenzi (sindaco Sant’Elpidio a Mare) e Nicola Convertino (organizzatore di eventi).

Alla fine la scelta è caduta su un luogo raggiungibile da entrambi i comuni calzaturieri, dal Fermano e da tutta la regione. Una struttura attrezzata e adeguata ad ospitare una lunga maratona musicale, un folto pubblico e tutto quello che di cui c’è bisogno in queste occasioni. Lo stadio Montevidoni è stato infatti più volte testato con il campionato di calcio e a giugno ha ospitato un’esercitazione della Protezione Civile che ha visto la partecipazione dei gruppi fermani.

Ora che la decisione è stata presa, gli organizzatori cercheranno di far aumentare le adesioni gratuite degli artisti stranieri che parteciperanno all'evento, per poi stilare la lista degli ospiti italiani. Si sta inoltre lavorando perché l'evento abbia un'adeguata copertura televisiva nazionale e un presentatore di livello adatto alla situazione.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)