Stampa questa pagina

Ad Amandola un'estate... da favola

AMANDOLA - Nato da pochi mesi dalla volontà di una ventina di persone, il Gruppo di Lettura è una realtà sempre più in espansione. Lega appassionati lettori, autori, gente che si vuole avvicinare alle pagine di un libro e proporre attività. Tutto questo si muove alle pendici dei Monti Sibillini, ad Amandola.

Il Gruppo di Lettura propone per l’estate 2016 una forma d’intrattenimento culturale per i più piccoli, diverso da quelli proposti finora. L’idea è di raccontare ai bambini chi sono stati gli autori che hanno composto proprio per loro tante storie e dato vita a nuovi personaggi. Entrare con loro dentro le pagine, recuperando idee ed emozioni.

I grandi autori di novelle del passato ci hanno lasciato in eredità bellissimi insegnamenti. E allora, se mettiamo insieme una location d’eccezione come il Museo del Paesaggio di Amandola (Centro museale del Chiostro di S. Francesco), un gruppo di lettura fatto di donne, uomini, ragazzi e ragazze e un pubblico di attenti osservatori che vogliono essere emozionati da ogni sillaba pronunciata, il risultato sarà sicuramente vincente.

Il gruppo di lettura propone questi incontri gratuiti, organizzati in collaborazione con il Comune, il sabato pomeriggio, dal 9 luglio, dalle 17, con l’intento di trasmettere ai bambini un’esperienza che rimarrà nei futuri ricordi.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)