Stampa questa pagina

A Porto Sant'Elpidio l'assemblea nazionale dei Rangers. Da tutta Italia per eleggere il nuovo direttivo

PORTO SANT’ELPIDIO - Si sta svolgendo in questi minuti l’elezione del nuovo Consiglio nazionale dei Rangers. Alla Piccola sono una decina i rappresentanti di altrettante regioni (deleghe per chi non ha potuto essere presente) che stanno prendendo parte all’assemblea dell’associazione che si occupa di tutela ambientale.

E’ la prima volta che Porto Sant’Elpidio ospita l’assemblea nazionale dei Rangers. Già ieri sera i rappresentanti delle delegazioni erano arrivati in città. Stamattina le votazioni, dalle quali uscirà il nuovo Direttivo che resterà in carica per i prossimi cinque anni. Tredici i candidati tra i quali i rappresentanti regionali sceglieranno i dodici componenti dell’organismo nazionale.

Dopo i saluti dell’assessore alla Sicurezza Carlo Vallesi, il presidente in carica Emanuele Marziali ha diretto il voto. Sarà poi il direttivo, una volta determinato, ad eleggere il nuovo presidente.

In Italia i Rangers sono nati nel 1979. Il gruppo di Porto Sant’Elpidio, unico nelle Marche, è stato fondato nel 1982 ed è composto da una ventina di iscritti (tre le donne), di cui tredici operativi. Il gruppo locale, capitanato dal comandante Tranquillo Taffetani, si occupa in particolare di controlli zoofili e venatori. Circa 35, finora, le multe inflitte per deiezioni canine.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)