Stampa questa pagina

Vela, nel Radial Andrea Giammarini davanti a tutti

VELA - Domenica 25 settembre si è svolta a Numana, nel mare antistante il Club Nautico, la settima regata zonale Laser valevole per il Campionato della Decima Zona FIV, regione Marche. La regata ha visto la partecipazione di 52 atleti provenienti da tutta la regione: 27 hanno gareggiato nella categoria 4.7, 17 nella categoria Radial e 8 nella categoria Standard.

La Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio era presente con 8 atleti del proprio Gruppo Vela: Alice Cortesi, Maria Cortesi, Riccardo Donati, Andrea Giammarini, Elena Giorgio, Rodolfo Silvestrini, Andrea Simonelli, e Riccardo Stangarone. Grazie alle ottimali condizioni meteorologiche, vento costante e raffiche fino a 15 nodi, il Comitato di Regata è riuscito a far concludere le due prove in programma.

Nella categoria Radial splendida affermazione del “sempreverde” Andrea Giammarini che, grazie alle sue qualità sportive e alla lunga esperienza, è riuscito a mettere la sua prua davanti a tutti gli altri. Buon piazzamento di Rodolfo Silvestrini (10°) e di Alice Cortesi (14^). La regata di Silvestrini è stata compromessa da una squalifica in partenza nella seconda prova. Nella categoria 4.7 Riccardo Donati è arrivato sesto, Andrea Simonelli decimo, Riccardo Stangarone 17°, Maria Cortesi 18^ ed Elena Giorgio (24^). Il Campionato della Decima Zona FIV si chiuderà a Civitanova Marche domenica 16 ottobre.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)