Stampa questa pagina

Sport senza barriere. Nuova base nautica per la Regata Nazionale 2.4mR

VELA - Sarà inaugurata il prossimo fine settimana la nuova base nautica dell'Asd Liberi nel Vento. In questi giorni sono terminati i lavori di installazione dei pontili galleggianti, mentre oggi sarà inserita la parte mobile per dare ospitalità e accoglienza ai timonieri della Classe 2.4mR che parteciperanno alla nona Regata Nazionale 2.4mR – Guldmann Cup, in programma a Porto San Giorgio.

Sabato 4 e domenica 5 luglio, infatti, dal porto turistico sangiorgese prenderà il via il “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo”, valido come prima prova della Guldmann Cup e come quarta prova del Campionato Sociale 2015 – Trofeo Sollini Accessori Calzature. Il 6 e 7 luglio, invece, la Federazione Italiana Vela organizzerà un raduno tecnico in preparazione alle Paralimpiadi di Rio 2016. Favorito alla vittoria finale è l'atleta della Nazionale Paralimpica Antonio Squizzato, vincitore dell’edizione 2014. Nove gli atleti "di casa" a difendere i colori sociali.

L'evento ha ottenuto il patrocinio di Expo2015. “Il patrocinio - spiega l'amministratore delegatodi Expo2015 Giuseppe Sala - rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante la quale la società esprime la sua adesione ad iniziative di alto profilo culturale, scientifico e umanitario".

Domenica 5 luglio alle ore 16.30, in occasione delle premiazioni della regata, sarà inaugurata la nuova base nautiche 2.4mR d’Italia. Un momento importante - dice l'Asd Liberi nel Vento - che vogliamo condividere con tutti coloro che in questi anni ci sono stati vicini e hanno permesso che diventasse diventasse una splendida realtà della vela nazionale".

Ultima modifica il Martedì, 30 Giugno 2015 15:21

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)