Stampa questa pagina

Porto San Giorgio, che botta! In Umbria pesante sconfitta dei biancoblu. Vince l'Under 21

CALCIO - Inizia male la quinta stagione di Serie B Nazionale per i ragazzi di Marco Capretti. A Santa Maria degli Angeli i biancoblu lasciano nello spogliatoio grinta e determinazione, e a questi livelli, sopratutto contro squadre come l’Angelana che puntano alla vittoria del campionato, non te lo puoi permettere.

Il risultato finale recita 5-1 per gli umbri, con le reti di Bei, Kocic, doppietta di Giardini e Giorgetti. Per i dragoni a segno Matteo Bottolini quando i giochi sono ormai chiusi.

“Contro una squadra forte e davvero ben organizzata come l’Angelana - il commento amareggiato di mister Capretti - ci sta di perdere, ma non in questa maniera. Questo non è da Porto San Giorgio. Le squadre che giocano contro di noi sono abituate a sudare. In Umbria sabato gli avversari hanno avuta vita troppo facile".

"Avremo molto da lavorare in settimana - continua - per preparare il prossimo match di sabato contro la Buldog Lucrezia, anche perché ho visto parecchi errori individuali che non sono abituato a vedere nei miei ragazzi. Ad ogni modo sappiamo dove andare a intervenire per non commettere di nuovo certe ingenuità”.

Anche Sergio Traini fa la sua analisi del momento del Porto San Giorgio: “Sabato per l’esordio casalingo contro la Buldog Lucrezia - dice - non possiamo più permetterci certe disattenzioni e sopratutto non possiamo più concedere tutto quello spazio per le ripartenze avversarie".

"La Buldog - prosegue - è squadra che si è oltretutto rinforzata in estate proprio con l’ex Di Tommaso, per non parlare di Dario Vitale e del portiere Anselmi. Se a questo aggiungiamo che anche loro vengono da una sconfitta nella prima giornata, vien da se che sabato sarà una gara tra due squadre con tanta voglia di riscattarsi”.

A rendere meno amaro il weekend ci hanno pensato i ragazzi dell’Under21 guidati da Marco Vagnarelli, anche loro al debutto in campionato. I draghetti, indicati da molti tra i candidati alla vittoria del girone F, conquistano i primi 3 punti in stagione, grazie alla vittoria per 8 reti ad 1 sul campo del Santa Maria Nuova. A segno vanno Emanuele Cocco (autore della tripletta che spacca il match), Paolo Belà (doppietta per lui), Balzamo, De Angelis e Castellucci.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)