Stampa questa pagina

Piccoli cestisti crescono. Conto alla rovescia per il Torneo Internazionale di Minibasket. La finale si giocherà in Piazza del Popolo

BASKET - Ci sarà anche una appresentativa di atleti in carrozzina alla finale della nona edizione del Torneo Internazionale di Minibasket, in programma a Fermo dal 6 al 11 luglio. Le palestre del Coni e di Via Leti ospiteranno le sfide, la cui fase conclusiva, sabato 11 luglio dalle ore 16, si svolgerà in Piazza Del Popolo, dove sarà allestito un apposito tappeto per agevolare il gioco.

Il torneo vedrà in campo due categorie di mini-cestisti: gli Esordienti (nati nel 2003, ammessi anche i nati nel 2004) e gli Aquilotti (nati nel 2005, ammessi anche i nati nel 2006). Oltre alle squadre marchigiane e a quelle da fuori regione (Genova, Bologna, Caserta, Pescara e Cisterna Latina), a Fermo arriveranno diverse squadre estere (Polonia, Ungheria, Bielorussia e Serbia).

L'evento, organizzato dallo staff tecnico e dirigenziale della Fermo Basket, è rivolto alle squadre maschili, ma la Fermo Basket, nella categoria 2003, oltre a schierare i suoi esordienti, metterà in campo anche la squadra femminile, unica formazione interamente "rosa".

Le squadre ospiti alloggeranno nelle strutture ricettive di Fermo, mentre le formazioni polacche, ungheresi, bielorusse e serbe saranno accolte in strutture preparate "ad hoc" dal Comitato Genitori della Fermo Basket che metteranno a disposizione anche posti letto nelle loro case, rendendo il torneo, oltre che un importante evento sportivo, anche un'occasione di "scambio socio-culturale" e un'opportunità di crescita non solo agonistica per i mini atleti.

Per informazioni: minibasketfermo07

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)