Stampa questa pagina

Piccoli campioni crescono. Riccardo Martini (e il suo pony) conquistano il Campionato Regionale Fise Marche

EQUITAZIONE - Torna a casa portando con sé il trofeo Promesse Pony Riccardo Martini, il giovanissimo atleta elpidiense (classe 2005) che ha vilto il Campionato Regionale Fise Marche. Al centro Horses Riviera Resort, di San Giovanni Marignano di Rimini per gli altri concorrenti non c'è stato niente da fare. Con eleganza e maestria Riccardo, che è allenato da Francesco Villotti, ha conquistato l’importante risultato.

Oltre a Riccardo, alla gara hanno partecipato Letizia Pierini, Maria Chiara Mengoni, Maria Sole Quintili, Agnese Marinelli, Chiara De Angelis, Laura Pignocchi, Paolo Pompilio, Benedetta Bianchi, Irene Santori, Diletta Galeota, Simone Poletti, Annalisa Torresi e Sofia Schiavoni. Tutti in forza al Centro Ippico Cavalli delle Fonti di Civitanova Marche, i giovani atleti hanno portato complessivamente a casa tre ori, un argento e due bronzi.

All'oro di Riccardo, si aggiungono quelli conquistati da Diletta Galeota (trofeo Juniores Primo Grado 115-120-120) e da Sofia Schiavoni (trofeo Promesse Cavalli). Argento per Maria Sole Quintili (Trofeo Brevetti Esordienti 100-105-110) e Benedetta Bianchi (trofeo Promesse Cavalli).

“E’ un orgoglio per la nostra città - dice soddisfatto il sindaco Alessio Terrenzi - avere giovani atleti che riescono a distinguersi anche in discipline meno comuni come può essere l’equitazione. A Riccardo auguro di continuare a seguire la sua passione. Se altri risultati verranno, bene, se non verranno, gli auguro che sia sempre e comunque un gran divertimento per lui”.

Ultima modifica il Giovedì, 11 Giugno 2015 12:38

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)