Stampa questa pagina

Partenza col botto per Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti e TAM Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia

ATLETICA - Apertura di stagione esplosiva per l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti sulla pista indoor di Ancona. Il primo colpo l'ha messo a segno Daniele Pennacchietti, classe 2003, che ha centrato il nuovo record regionale dei 600 m, 1’36’’43. Una curiosità: Daniele ha “rubato” il record al fratello Paolo, altro mezzofondista di valore che si è già espresso a 2’55’’17 nei 1000 m.

La velocista Greta Rastelli, cadetta, è stata autrice di un vero exploit nella distanza dei 60 m, con due vittorie e due primati personali: 8’’11 il miglior tempo dell’allieva di Elisa Del Moro. Sprint vincente anche per Martina Cuccù, categoria ragazze, dominatrice dei 60 m in 8’’48; Martina si è imposta con facilità anche nel salto in lungo, con un balzo di 4,58 m. Un’altra Cuccù, Francesca, ha lanciato il peso a 7,95 m, la sua compagna di squadra Alena Binni ha vinto il salto in lungo cadette e il cadetto Alessandro Renzi ha corso i 60 m in 7’’61.

Sul fronte TAM Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia, sono scesi in pista gli specialisti delle prove multiple. Manuel Nemo, molto bravo come sempre nei 60 m ostacoli, corsi in 8’’54, e salito a 4,10 m nell’asta, ha ottenuto 4.724 punti nel pentathlon assoluto. Tra gli junior, Simone Sabbatini ha ottenuto il minimo per i campionati italiani, che si disputeranno nell’impianto di Padova il prossimo fine settimana.

Matteo Bernocchi ha fatto il suo esordio nella categoria allievi con un interessante 23’’55 nei 200 m. Già in discreto stato di forma il gruppo femminile: Debora Baldinelli, 2’21’’ sugli 800 m, Silvia Del Moro, 5,42 m nel lungo, e Greta Luchetti, 9’’77 tra le barriere alte.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)