Stampa questa pagina

Michele Marinozzi vince il Trofeo Campofilone

CICLISMO - Al termine di un'entusiasmante volata a ranghi compatti, Michele Marinozzi (Autonoleggio.it-Pedale Fermano) si è aggiuducato il 1° Trofeo Campofilone-Memorial Serafino Montelpare, gara ciclistica per amatori organizzata dall’Autonoleggio.it-Pedale Fermano Eventi e dagli appassionati Stefano Postacchini e Alessandro Fasciani sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale e con l’alto patrocinio del Comune di Campofilone e della Pro Loco.

La gara si è svolta sulla distanza di 90 km e sul traguardo finale Marinozzi ha preceduto D’Andrea (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) e Malatesta (Team Go Fast). Al via si erano presentati un centinaio di corridori, con la partenza che è stata effettuata dall’azienda dei fratelli De Carlonis. La corsa è stata caratterizzata fin dal suo avvio da scatti e controscatti che però non sortivano l’effetto sperato.

Dopo il primo passaggio, tentava la fuga in solitaria Giovanni Lattanzi (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) che raggiungeva un massimo vantaggio di 55”. Nel corso del terzo giro, il vantaggio del corridore di Servigliano si assottigliava e dopo il suono della campana veniva ripreso dal gruppo. Negli ultimi chilometri i corridori si controllavano a vicenda e la volata era inevitabile. Il campione Italiano CSI Michele Marinozzi interpretava lo sprint nel miglior modo possibile, bruciando sul traguardo D’Andrea, Malatesta, Dazzani e Di Panfilo.

Nella seconda serie il successo è stato centrato da Lorenzo Chiodi (Giuliodori Bike Club Cafè) davanti a Elia Polci (Autonoleggio.it-Pedale Fermano) e Marino Di Domenico (Tortoreto Bike). Al termine delle gare, una lauta merenda organizzata presso l’azienda De Carlonis ha preceduto la premiazione alla quale sono intervenuti il Sindaco di Campofilone Ercole D’Ercoli ed il Presidente della Pro Loco di Campofilone Massimo Bocci.


Uberto Frenquellucci

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)