Stampa questa pagina

La Fermana ci crede e batte il Monticelli

CALCIO - Al termine di una gara al cardiopalma, la Fermana strappa con il cuore una vittoria fortemente voluta a Monte San Giusto, battendo per 3-2 il Monticelli dei tanti ex e mandando in tripudio i mille tifosi accorsi a gremire la tribuna coperta dell’impianto di Villa San Filippo.

"Sapevamo che sarebbe stata una battaglia - le parole di mister Destro dopo la gara - in un campo difficilissimo, contro una squadra forte e che ha messo in difficoltà tutte le avversarie che ha incontrato. Ora gioiamo per questa vittoria, è ancora troppo presto per fare qualunque tipo di altri discorsi. Dobbiamo stare tranquilli ed essere soddisfatti della prova offerta da questi ragazzi, un gruppo davvero fantastico che non ha mai mollato, ha stretto i denti e ha dimostrato per l’ennesima volta grande determinazione. Un applauso a loro, e un ringraziamento particolare ai nostri fantastici tifosi che ci seguono ovunque e oggi più che mai ci sono stati vicini. Siamo contentissimi di questa vittoria che anche loro si meritavano”.

Sorvola, il tecnico, su alcune quantomeno discutibili decisioni della terna arbitrale che, oltre alle assenze per squalifica (Comotto, Cremona, Urbinati), al forfait dell’influenzato Misin e agli infortuni occorsi in gara a Valentini (rimasto in campo con il naso ko) e Bossa (costretto a uscire per un problema al ginocchio), rischiavano di pesare, e non poco, in negativo, nell’economia del match.

Protesta invece il direttore generale Conti ai microfoni dei cronisti: "Grande soddisfazione per il risultato finale, ma non per la terna arbitrale che ci aveva già danneggiato in precedenza in occasione della gara di Matelica. Avrei piacere di chiedere loro il motivo per il quale hanno infierito su di noi fin dai primi minuti, negandoci subito un rigore solare e proseguendo con una condotta a senso unico. Queste cose non sono ammissibili e la Fermana, che è prima in classifica, merita più rispetto: questa società è composta da gente seria, che ha sempre fatto le cose per bene. Da qui alla fine ci aspettiamo giudici di gara all’altezza".

"Abbiamo dimostrato per l’ennesima volta - ha continuato - che chiunque scende in campo dà tutto, mettendo in luce le proprie qualità. Siamo fieri del fatto che abbiamo sopperito bene alle importanti assenze che ci avevano falcidiato e che come sempre i ragazzi sono stati capaci di stringere i denti, compattarsi e lottare. Continueremo tutti uniti su questa strada insieme alla società e al nostro splendido tifo, che anche oggi ci ha sostenuto incessantemente fino alla fine".

Al triplice fischio, tutti sotto il settore i giocatori canarini, a ricevere l’abbraccio e gli applausi dei sostenitori: un successo fondamentale per Forò e compagni, che con i tre punti incamerati oggi si mantengono saldi al primo posto della graduatoria e "vendicano" con identico punteggio la gara d’andata.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)