Stampa questa pagina

Il futsal parla fermano

ll sapiente lavoro di individuazione, costruzione e valorizzazione portato avanti dai dirigenti della società Sangiorgese Calcio a 5, inizia a dare i primi - straordinari - frutti. Alessio Stipa, autentico enfant prodige del Calcio a 5, ha appena preso parte al raduno che la nazionale azzurra Under 21 ha svolto a Roma dall’11 al 14 gennaio scorsi ed a breve partirà per il Belgio dove gli “azzurrini” disputeranno un prestigioso torneo internazionale fra nazionali.

“Sapevo del talento di Alessio - ha affermato il Direttore Generale Fabrizio Ciuti - e la sua convocazione è stata la risposta a chi come noi ha puntato molto verso i giovani. Per lui sarà una bella esperienza e per noi dirigenti la dimostrazione che puntando sui giovani, prima o poi i frutti arrivano”.

Ma lui, il diretto interessato (un classe 1995 che al momento di andare in stampa ha realizzato 8 reti, delle quali ben 5 decisive), cosa pensa? “Sono in una squadra fantastica – ha dichiarato Alessio Stipa – che lotterà sino alla fine per centrare l’obbiettivo che la società si era prefissa in avvio di stagione. La nazionale Under 21? Qualcosa di unico, molto emozionante e quindi molto bello. Speriamo solo che non sia una cosa passeggera, ma che l’esperienza in maglia azzurra possa durare il più a lungo possibile”. Parole e musica di un diciannovenne che sta facendo ben parlare di sé e che il sodalizio rivierasco si tiene ben stretto.

Ma il mondo del Futsal sangiorgese/fermano sta balzando agli onori della cronaca anche per i grandi risultati che riesce ad ottenere la “Futsal Cobà” (foto) che, dopo il campionato di serie D, la coppa provinciale, quella regionale di categoria ed i titoli provinciali e regionali sempre di serie D e la coppa disciplina, si è aggiudicata - con pieno merito - la Coppa Marche di serie C. Perché al “Palascherma” di Ancona, dopo aver affrontato tutte squadre sulla carta più forti e di categoria superiore (a cominciare dal Corinaldo, battuto per 2-1; poi l'Eta Beta Fano, superato 5-3 ed in finale il CUS Macerata regolato con un eloquente 4-2, grazie ad una tripletta del bomber Malaspina e al sigillo dell’immarcescibile Elisio Marzetti), gli “Sharks” di Mister Timi hanno potuto liberare la gioia per questa ennesima “ciliegina” (la settima complessiva) che è andata ad arricchire il palmares del sodalizio bianco azzurro.

Questa la formazione scesa in campo: Dorelli, Quondamatteo, Malaspina, Marzetti, Cassaro, Palmieri, Calilli, Ledda, Ricci, Ventresca, Gabaldi, Amadio. Allenatore: Timi. In classifica, sempre al momento di andare in stampa e quindi dopo 18 giornate, la Futsal Cobà è al secondo posto dietro alla sola A.S. Fermo Calcio a 5 1990, recentemente pronta a festeggiare l’impresa di un suo storico giocatore. Con il gol realizzato al Porto San Giorgio Futsal infatti, Marco Rutinelli ha raggiunto e festeggiato le 400 reti in carriera. Complimenti!

Ultima modifica il Martedì, 17 Marzo 2015 11:07

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)