Stampa questa pagina

Giovani campioni crescono. All'Atletica Sangiorgese il 17° Memorial Rirì Angelini

ATLETICA - Per il quarto anno consecutivo, l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti si aggiudica il “Memorial Rirì Angelini”, trofeo dedicato al settore giovanile, giunto alla diciassettesima edizione.

Al campo scuola di Ascoli Piceno, il pomeriggio vincente degli atleti sangiorgesi è iniziato con il cadetto Giorgio Olivieri, che ha confermato la sua supremazia nel settore lanci. Il pluriprimatista regionale e campione italiano ha messo a segno un’altra prestazione superba: 66,28 m nel lancio del martello, per poi vincere anche la prova del lancio del peso, con la misura di 14,07 m.

La Sangiorgese ha anche fatto l’en plein nei 3 km di marcia con Alessio Costantini (15’18’’2), Alberto Concetti e Giacomo Pierbattista. La gara femminile si è conclusa con il primo posto di Ludovica Ruzzetta (15’54’’4). Paolo Pennacchietti ha lottato fino all’ultimo metro e ha chiuso al secondo posto la gara dei 600 m in 1’33’’1.

Tra gli under 14, Lucia Crosta è stata protagonista di una netta vittoria sui 1000 m, corsi in 3’17’’4. Nella stessa distanza maschile, la Sangiorgese ha ottenuto il secondo e il terzo posto con Daniele Pennacchietti 3’01’’8 e Carlo Alberto Del Pontano. Brava anche la velocista Greta Rastelli, argento nei 60 m con 8’’3, uno dei suoi migliori tempi.

Ultima modifica il Lunedì, 26 Ottobre 2015 10:37

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)