Stampa questa pagina

Atletica, nuovo record per Lorenzo Del Gatto

Lorenzo Del Gatto è ancora l’uomo dei record. Il ventunenne lanciatore sangiorgese, portacolori della TAM, ha aggiunto un altro pezzo pregiato alla sua collezione di risultati e, sulla pedana del Bancamarche Palas anconetano, ha abbattuto il muro dei 17 metri con il peso da 7 kg: 17,21 m la sua prestazione. Così l’allievo di Alfio Petrelli, che vanta in carriera sei titoli italiani (l’ultimo conquistato lo scorso febbraio), maglie azzurre e una serie quasi infinita di primati, ha ritoccato il suo record regionale indoor della specialità, fissato a 16,95 m in occasione dei recenti campionati italiani e adesso strabattuto.

Mentre Del Gatto portava a termine la sua impresa, i cadetti dell’Atletica Sangiorgese erano impegnati nella quinta edizione del trofeo per rappresentative “Ai confini delle Marche”, in cui si sono dati battaglia i migliori atleti di tredici regioni italiane. Giorgio Olivieri, primatista regionale di categoria, ha dominato il lancio del martello con 57,94 m ed è stato poi argento nel lancio del peso con la misura di 13,75 m. Ludovica Ruzzetta, quarta nella marcia, ha percorso 3 km in 16’16’’98. Bene anche Matteo Bernocchi, quinto nei 200 m, e Paolo Pennacchietti, che ha siglato il suo personale nei 600 m (1’32’’94), come Alessio Costantini nei 3 km di marcia, 15’38’’52.

Il prossimo appuntamento è a Fiuggi per i campionati italiani di corsa campestre, con tre sangiorgesi chiamati a difendere i colori delle Marche: Paolo Pennacchietti, Matteo Albanesi e Nicola Costantini.

Ultima modifica il Lunedì, 30 Marzo 2015 15:42

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)