Stampa questa pagina

La Comunità Educante si presenta: venerdì 4 dicembre incontro con la cittadinanza

FERMO - Un incontro con i volontari e gli insegnanti dell’Auser impegnati nel progetto de “La Comunità Educante”. E' quello in programma per venerdì 4 dicembre alle ore 21 al Teatro Antonini di Fermo.

La Comunità Educante è un progetto rivolto ai minori normodotati e disabili, promosso dal Comune di Fermo e realizzato in collaborazione con le associazioni Auser, l’Ottavo Giorno, Libera Libri, Agesci Scout Gruppo Fermo 1, Tarassaco, Libera Libri, Psiche 2000, Filippide del Fermano, Cvm, Centri Sociali di Quartiere di Santa Petronilla e San Tommaso-Lido Tre Archi, con il Liceo Classico - Pedagogico “Annibal Caro” e la cooperativa Sociale Cooss Mache.

Si tratta di un servizio gratuito incentrato sul sostegno scolastico/aiuto nei compiti, l’educazione alla pari, le attività di animazione e laboratoriali. L’esperienza è stata avviata nel 2012 nel quartiere di Santa Petronilla nei locali dell’ex Centro Sociale di Quartiere per l’aiuto nei compiti (dalle 15 alle 17) e nella Ludoteca Riù per le attività creative e di animazione (dalle 17 alle 18.30 ).

Nell’anno scolastico 2014/2015 La Comunità Educante è stata attivata anche nel quartiere di Lido Tre Archi presso la scuola primaria “Luigi Salvadori” e in centro storico nei locali del plesso “Antonini”. Attualmente sono due le realtà attive: quella di Santa Petronilla e quella del plesso Antonini.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)