Stampa questa pagina

Rush finale per il Mercatino del Giovedì. Domani penultimo appuntamento con la storica mostra mercato

FERMO - Ancora due occasioni per girovagare tra le bancarelle del centro storico in cerca di occasioni. Domani si terrà il penultimo appuntamento con il Mercatino del Giovedì. Come sempre, dal pomeriggio, Piazza del Popolo, Piazzale Azzolino, Corso Cefalonia e Viale Vittorio Veneto saranno "invase" da espositori che proporanno prodotti di antiquariato, artigianato ed enogastronomia.

Non solo mercatino, però. Durante la serata, infatti, saranno aperti tutti i musei della città. Turisti e visitatori potranno così conoscere meglio il patrimonio storico e artistico di Fermo. Dalle ore 21, inoltre, passando dalla biblioteca civica, sarà possibile accedere gratuitamente al "passetto" di Piazza del Popolo. Dedicata ai bambini, invece, è la biblioteca ragazzi, con gli operatori pronti a prendersi cura dei più piccoli, mentre i grandi girano per il mercatino.

Duante la serata sarà aperto lo storico cortile di Palazzo Azzolino con artigiani e performance d’armi della Compagnia dei Morlacchi in costume medioevale. E poi il mercatino speciale creato dai bambini lungo la passeggiata della Strada Nuova. Sketchcrawl (pittura di strada) con Raffaele Ciccaleni e Ionela Aleonte. Dalle 17.30 visita gratuita alla Mostra dei Macinini dal '700 al '900 presso le Piccole Cisterne, operatori commerciali aperti fino a notte e il servizio di bus navetta gratuito dai parcheggi e il servizio di linea dalle ore 17.50 alla mezzanotte dai campeggi di Marina Palmense.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)