Stampa questa pagina

Monterubbiano rende omaggio ad Euro Teodori. Serata musicale in ricordo del grande maestro

MONTERUBBIANO - Proseguono gli eventi dell’estate monterubbianese. La Pro Loco "Luigi Centanni", in collaborazione con la Fondazione DiversoInverso, organizza per giovedì 16 un evento dal titolo "Musica in aria".

Dal tramonto, i balconi del centro storico si animeranno di musica in ricordo del M° Euro Teodori, musicista e artista poliedrico che ha trascorso a Monterubbiano gli ultimi anni di vita, coronando il suo antico sogno: realizzare un piccolo teatro e spazi al servizio dei giovani artisti del territorio. Per suo volere, nel 2007 è nata la Fondazione DiversoInverso.

Chitarre, pianoforti, filarmoniche, violoncelli, trombe e clarinetti suoneranno per il maestro dal tramonto fino a sera. Alle 21.30 in piazza Calzecchi Onesti si potranno ascoltare alcuni brani inediti del compositore fermano. La serata terminerà con una "jam session" nel parco di San Rocco.

"L’evento - dice il presidente della Pro Loco Simone Forò - fa parte delle iniziative promosse dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio e con il contributo dell'Amministrazione comunale, per rilanciare l’immagine di Monterubbiano attraverso la valorizzazione del suo patrimonio culturale artistico, enogastronomico e umano. Crediamo che le idee e l’ingegno di ogni singolo individuo debbano essere coltivate e curate, per fare sì che il senso di comunità torni ad essere percepito come essenza della nostra tradizione picena e come una soluzione importante alle attuali esigenze economiche e sociali".

Info: www.diversoinverso.it - Pro Loco "L. Centanni" - Monterubbiano

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)