Stampa questa pagina

Hanami fa il bis: confermato il patrocinio dell'Ambasciata giapponese

PEDASO - Grande soddisfazione da parte degli organizzatori di Pedaso Hanami 2016 per la conferma anche per quest’anno dell patrocinio ufficiale dell’Ambasciata del Giappone a Roma che riconosce questa festa dedicata alla cultura giapponese meritevole di tale riconoscimento. L’evento è stato inoltre inserito nel programma ufficiale per i festeggiamenti del 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia (1866-2016).

Il programma della festa, molto ricco degli eventi, si svilupperà nella giornata di lunedì 28 Marzo (in caso di pioggia rinvio a domenica 3 aprile) alla Contea dei Ciliegi. Si partirà alle 10 con l'inaugurazione e il taglio del nastro alla presenza del ministro Hiroshi Yamauchi dell’ambasciata del Giappone in Italia.

Il programma proseguirà con l'esibizione di karate, il laboratorio di origami e lo spazio giochi con le biglie piatte giapponesi, gli aquiloni e il furoshiki, l'arte giapponese di piegare la stoffa, il massaggio ampuku, la mostra di pittura su tele giapponesi, la dimostrazioni di kendo e il gran finale con i tamburi taiko. Il tutto con la possibilità di degustare specialità gastronomiche giapponesi.

"Il nostro piccolo evento dedicato al Giappone - commenta l’assessore alla Cultura di Pedaso Paolo Concetti che è tra gli organizzatori - sta crescendo e siamo felici della considerazione da parte della comunità giapponese che si è complimentata con noi sulla qualità della proposta. Un piccolo ponte tra l’Italia e il Giappone che non può fare altro che crescere e rinforzarsi".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)