Stampa questa pagina

Cozze da gustare. A Pedaso torna l'appuntamento con la sagra nazionale

PEDASO - La Sagra nazionale delle cozze e degli spaghetti alla marinara, in programma a Pedaso dal 12 al 15 agosto, è il momento clou del programma estivo pedasino ed è una tra le poche manifestazioni riconosciute sia a livello regionale che nazionale.

L’impegno della Pro loco e degli oltre duecento volontari e l’attenzione dell’Amministrazione comunale rendono possibile la realizzazione di una manifestazione articolata, apprezzata sempre con la stessa risonanza ormai da 49 anni.

Impressionanti i numeri: più di cento quintali di cozze, trenta quintali di sugo, circa tremila presenze. Altissima l’affluenza di turisti, amatori, appassionati fedeli che arrivano da tutta la regione.

Da qualche anno, oltre che alla degustazione in senso stretto, i visitatori godono di eventi collaterali di gran pregio. Quest'anno, musica live nelle serate del 12, 13 e 15 agosto e poi la grande festa fino al mattino nella notte fra il 14 ed il 15 agosto con “Aspettando l’Alba”, manifestazioni itineranti, artisti di strada, concerti al sorgere del sole in spiaggia.

Info: www.prolocopedaso.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)