Stampa questa pagina

Il Distretto che esporta. Le iniziative di Confartigianato per promuovere l'export delle piccole aziende del territorio

FERMANO-MACERATESE - Due giorni per imparare a intercettare nuovi clienti. Uno spazio per far conoscere e vendere i propri prodotti all'Expo di Milano. Visite programmate di compratori esteri. E' il cronoprogramma messo a punto da Confartigianato per sostenere l'export delle micro e piccole imprese del Distretto fermano-maceratese.

Andiamo con ordine. Il 21 e il 22 maggio l'associazione di categoria organizza una due giorni all'Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche con l'esperto di marketing Paolo Pugni. Per giovedì 21 è in programma un convegno sulle strategie per allargare la clientela delle aziende. Venerdì 22 gli imprenditori avranno la possibilità di approfondire i temi affrontati nel convegno in incontri gratuiti “one to one” (prenotazioni entro il 15 maggio, tel. 0733.366223).

Dal 28 maggio al 2 giugno si sbarca a Milano. Nei giorni in cui la Regione Marche sarà ospite del Padiglione Italia, 27 imprenditori del Distretto saranno presenti al Fuori Expo: uno spazio espositivo nel centro di Milano, in via Tortona, dove i produttori di calzature, cappelli e prodotti alimentari potranno far conoscere il frutto del loro lavoro e venderlo. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane). Prenotazioni allo 0733.366223.

A giugno e a novembre sono poi in programma due iniziative che porteranno nel nostro territorio compratori provenienti da diverse parti del mondo: la prima si terrà il 30 giugno, riguarderà le aziende che producono abbigliamento e accessori e porterà all'Hotel Cosmopolitan 15 acquirenti da Europa, Kazakistan e Corea del Sud. La seconda si svolgerà a novembre e interesserà le aziende di produzione alimentare. Acquirenti provenienti da Europa, Kazakistan e Giappone potranno assaggiare le produzioni locali e visitare il territorio. Un modo per dare la possibilità alle realtà economiche più piccole di farsi conoscere all'estero e di intercettare nuovi clienti, ma anche un'occasione per veicolare nel mondo il nostro territorio e le sue bellezze.

http://confartigianato.apfm.it

Francesca Pasquali

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)