Stampa questa pagina

Per strada, fotografando. Workshop di Street Photography con Angelo Ferrillo

ALTIDONA - Un workshop sulla Street Photography, la fotografia di strada. E' quello organizzato da Angelo Ferrillo (www.angeloferrillo.com - www.ferrilloshots.it) Altidona per il prossimo fine settimana (26 e 27 giugno).

Nel workshop saranno trattate le tematiche che abbracciano la street photography, partendo dalla conoscenza dei più grandi fotografi, per passare alla storia di questo modo di fare e concepire la fotografia: la nascita, le differenze sostanziali e i capisaldi del genere. Importanza particolare sarà data ai sistemi di ripresa, visto che nella Street Photography è importante conoscere alcune norme comportamentali e le tecniche operative che permettano al fotografo di passare il più possibile inosservato.

Si parlerà poi del rapporto tra la fotografia di strada e la psicologia umana: come scegliere la scena e approcciare ai soggetti evitando l’impatto emotivo e la tensione che si genera tra le parti. Non verrà infine tralasciato il discorso tra Street Photography e diritto: è infatti importante essere al corrente delle leggi che regolano il settore.

Il workshop è propedeutico ad un allenamento costante e getta le basi per poter abbattere le barriere che usualmente si generano, limitando la possibilità creativa di ripresa. Il docente metterà a disposizione la sua conoscenza e la sua esperienza in una due-giorni in cui, oltre alle canoniche lezioni frontali, ci saranno prove sul campo.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 393.198 6110 - www.italianstreetphotography.com

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)