Stampa questa pagina

La nascita è un'arte, e diventa una mostra. Venerdì 4 dicembre doppio evento a Fermo

FERMO - La nascita, nella duplice accezione culturale e medica, sarà protagonista dell'evento in programma per venerdì 4 dicembre alle ore 17 nella Biblioteca Civica di Fermo. Al pomeriggio di studi è collegata la mostra “La nascita nell’arte, l’arte della nascita. Libri ed incisioni dal XVI al XIX secolo nella Biblioteca Civica Romolo Spezioli di Fermo", che sarà inaugurata, sempre venerdì, al Palazzo dei Priori.

L'esposizione nasce da un’idea del prof. Andrea Luigi Tranquilli, ex presidente del Corso di laurea in Ostetricia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche e direttore della clinica ostetrica dell’Ospedale pediatrico “Salesi”.

Attraverso selezionate incisioni provenienti dal Fondo Stampe e gli apparati iconografici di alcuni tra i più bei testi di medicina della Biblioteca Civica, sarà possibile intraprendere un interessante viaggio nel mondo della nascita. La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio.

Info: tel. 0734.284310 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)