Stampa questa pagina

Da Chopin a Piazzolla: a Villa Baruchello le note d'autore di Gianmario Strappati e Alessandro Ciucani

PORTO SANT’ELPIDIO - Dopo l'appuntamento dello scorso 10 luglio in via Cesare Battisti con il duo Edoardo Maria Scarafoni (oboe) e Alessandro Ciucani (pianoforte), martedì 18 agosto sarà la Sala del Pianoforte di Villa Baruchello ad ospitare un altro grande concerto di musica classica.

Protagonisti della serata, dalle ore 21.30, saranno Gianmario Strappati (tuba/cimbasso) e Alessandro Ciucani (pianoforte) che eseguiranno arie di Marcello, Saint Saens, Chopin, Liszt, Mascagni, Puccini, Leoncavallo, Donizetti, Bixio, De Curtis, Piazzolla e Monti.

I due appuntamenti, organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo e con il Quartiere Centro, fanno parte di un programma estivo volto a mettere in risalto alcuni luoghi della città meno conosciuti e meno sfruttati.

“Portare la musica classica per le vie della città - ha detto l’assessore alla Cultura Monia Leoni - è un’esperienza che potrei definire innovativa. Ringrazio il M° Rinaldo Strappati per aver permesso ai suoi eccellenti allievi di eseguire a Porto Sant’Elpidio questi due concerti”.

“Per i nostri studenti - ha spigato il M° Strappati - si tratta di un’occasione importante per mostrare le proprie qualità musicali. Il concerto di martedì 18 sarà eseguito con strumenti diversi da quelli abituali, il che conferirà all'evento un fascino particolare”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)