Stampa questa pagina

Turismo del movimento, Amandola premiata con la Bandiera gialla

AMANDOLA - Il terremoto non ferma Amandola. Quelle che potrebbero sembrare parole retoriche si concretizzeranno sabato 17 settembre con la premiazione della Bandiera Gialla che sarà consegnata al Comune e al Camper Club Sibillini Amandola per la qualità dei servizi e le iniziative turistiche svolte negli ultimi due anni.

La Bandiera Gialla viene conferita a quelle località, soprattutto dell’entroterra, che si distinguono per servizi e accoglienza a favore del “Turismo del movimento”. Il Camper club si è messo in luce, infatti, specialmente per l’organizzazione del Raduno Camper in occasione della manifestazione autunnale di Diamanti a Tavola. Lo scorso anno c’erano più di cento equipaggi giunti nell’area camper “Sibillini” nei pressi del Campo sportivo, da tutte le regioni d’Italia. Anche quest’anno, nonostante le innumerevoli difficoltà, il Comune di Amandola ha deciso di non sospendere l’importante manifestazione “Diamanti a Tavola”, giunta alla ventesima edizione, dal 5 al 13 novembre, mentre il Camper club organizzerà il terzo raduno dal 4 al 6 novembre.

A ritirare l’ambito premio al Salone Internazionale del Camper di Parma, ci sarà una delegazione del Comune e del Camper club Sibillini. “Questo riconoscimento - dichiara il consigliere comunale Roberto De Santis promotore del progetto - era desiderato da quando abbiamo iniziato il nostro impegno come Amministrazione nel promuovere il turismo montano. E’ significativo che giunga proprio ora che ci troviamo in grandi difficoltà a causa del terremoto. Cosa che ci fa sperare nel prossimo futuro e che darà a tutti il coraggio di ripartire con nuovo fervore".

"L’area camper Sibillini - continua - gestita con dedizione e professionalità dal locale Camper Club, ha dovuto purtroppo sospendere la sua attività turistica vista l’emergenza terremoto, per poter accogliere le persone rimaste provvisoriamente senza casa, ospitando tende e roulotte e collaborando con la Protezione Civile. La Bandiera Gialla, ottenuta per l’ottimo lavoro svolto nell’area sosta in questi due anni, sarà un vanto per il Comune che la posizionerà sui cartelli all’ingresso della Città, a ricordarci che Amandola c’è, nonostante quanto accaduto e che a breve tornerà più bella di prima e pronta ad ospitare tanti turisti itineranti nel suo splendido territorio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)