Stampa questa pagina

Terremoto, la protezione civile scende in campo. Sabato e domenica punti informativi a Porto Sant'Elpidio, Fermo e Montegranaro

FERMANO - Per il secondo anno consecutivo i volontari della Protezione Civile di Porto Sant’Elpidio, Fermo e Montegranaro saranno impegnati nella campagna di comunicazione sui rischi naturali che interessano il nostro territorio.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea con altre 450 piazze italiane, i volontari allestiranno punti informativi “Io non rischio” a Porto Sant’Elpidio in piazza Garibaldi e sul lungomare e a Fermo in Piazza del Popolo, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. I volontari consegneranno inoltre materiale informativo e risponderanno alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio.

“Io non rischio” è una campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico ed è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con le Pubbliche Assistenze Italiane, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)