Stampa questa pagina

La Russia approda a Tipicità. Sarà l'ospite internazionale dell'edizione 2016

FERMO - Sarà la Federazione Russa l'ospite internazionale di Tipicità 2016. A comunicarlo il sindaco Paolo Calcinaro in occasione della visita a Fermo di Ekaterina Sankina, responsabile di “Visit Russia”, l’Ufficio Turistico Nazionale dell’Agenzia Federale a Roma.

L’annuncio fa seguito al rapporto avviato nei mesi scorsi dal Comune di Fermo e da Tipicità con “Visit Russia”, una collaborazione che vedrà la Federazione Russa ospite della manifestazione in programma al Fermo Forum dal 5 al 7 marzo.

“E’ una Russia inedita quella che presenteremo a Tipicità", ha annunciato la direttrice Sankina. “L’attenzione sarà puntata su alcune regioni della Federazione ancora sconosciute al pubblico italiano, ma in grado di sorprendere, anche dal punto di vista enogastronomico”.

“Ci fa estremamente piacere sviluppare questo rapporto di collaborazione - ha affermato Calcinaro - in quanto il nostro territorio è storicamente legato da importanti rapporti socio-economici alla realtà russa. Oltre alla presenza in occasione di Tipicità, abbiamo anche ipotizzato ulteriori iniziative che potrebbero essere sviluppate congiuntamente in ambito turistico e culturale”.

“A Tipicità - ha sottolineato il direttore di Tipicità Angelo Serri - avremo una prima assoluta, in tema di turismo enogastronomico, in quanto è la prima volta che la Russia si presenta in Italia con questa proposta, che non mancherà di creare importanti momenti di confronto, ma anche possibili sinergie tra operatori italiani e russi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)